Chi siamo
Pasticcieri per passione. Da sempre.
Da trent'anni mettiamo nell'arte dolciaria il nostro impegno quotidiano.
La nostra storia racconta di lavoro, creatività, ricerca ed amicizia.
Due generazioni ed un'abilità imparata da maestri di cui facciamo tesoro e custodiamo con rispetto ed ammirazione.
Andrea ha aperto l’attività nel 1990.
Formatosi fin da giovanissimo con la pasticceria napoletana e vicana, è maestro nella lavorazione della sfogliatella e della pastiera. Fedele al suo ruolo di artigiano dei dolci e dei prodotti da banco, in laboratorio è responsabile della produzione legata alla tradizione.
Andrea segue anche la formazione degli studenti aspiranti pasticcieri del locale istituto Alberghiero che svolgono stage formativi presso la Pasticceria.
Gianni si è diplomato all’Alberghiero e da vent'anni si dedica alla pasticceria pur avendo maturato esperienza nell'ambito professionale come cuoco.
Perfezionato durante gli anni e numerosi corsi, attualmente è il “cake designer” della Pasticceria, maestro nella decorazione di torte e semifreddi e abile nella lavorazione della pasta di zucchero.
È sempre attento a seguire tutte le novità in ambito dolciario ma le sue radici sono ben salde nella tradizione.
Antonio si è unito alla passione per la pasticceria sin da ragazzo seguendo le orme del padre Andrea, sapiente guida nell'arte dei dolci.
Spinto dalla voglia di imparare ha continuato il suo percorso di apprendimento presso l’Accademia “Dolce e Salato”. Pur legato alla tradizione, in laboratorio è lo sperimentatore di nuove tecniche e ingredienti.
Premiato per la creazione di una torta a 11 strati di cioccolato, è stato anche ospite di Kitchen Sound di Alessandro Borghese con la sua Delizia agli agrumi.